Attualmente sei su:

Emergenze odontoiatriche
ARS MEDICA DENTISTICA orari di studio chiamando il

039 23.08.662

Interventi domicliari ARS MEDICA DENTISTICA per i pazienti allettati o disabili possibilità di intervenire direttamente a casa.

GNATOLOGIA

GNATOLOGIA

Segnala per Email ad un Amico

Introduzione Veloce

La gnatologia studia i rapporti tra i denti, articolazioni temporo-mandibolari di destra e sinistra, muscoli che muovono i mascellari e sistema nervoso; nel caso di problematiche gnatologiche possono esserci conseguenze e problematiche anche gravi sulla colonna vertebrale del paziente.

Descrizione

Ars Medica Dentistica si occupa di rivedere e ripristinare i rapporti occlusali (l’apertura e la chiusura della mandibola) tramite posizionamento di placche gnatologiche, manufatti ortodontici che riposizionano la mandibola rilassando i muscoli masticatori e tutti gli altri muscoli interessati. 
 

Normalmente la terapia consiste nell'utilizzo del bite, dispositivo realizzato su misura con resine o gomme speciali, atto a ripristinare la corretta posizione della mandibola (eliminando quindi il dolore) oppure per proteggere i denti in seguito a bruxismo che, oltre a consumare i denti, è spesso causa di cefalee.
È possibile rilevare strumentalmente l'occlusione con un apparecchio computerizzato (T-scan III) che consente un'analisi dettagliata della masticazione.